Umbra Acque S.p.A., sta valutando la possibilità di affidare, nel corso del 2021, il servizio per lo svolgimento delle attività di progettazione definitiva, esecutiva, Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, relative al seguente intervento: “REALIZZAZIONE PALAZZINA UFFICI E LABORATORIO DI ANALISI CHIMICHE E MICROBIOLOGICHE”. A tal fine la Società ha la necessità di incrementare il numero degli operatori economici idonei all’esecuzione di tale tipologia di servizio, iscritti nel proprio Sistema di Qualificazione.
Descrizione dell’intervento:
All’interno dell’area di proprietà di Umbra Acque SpA, in via G. Benucci, 162 Ponte San Giovanni (PG), si vuole realizzare una palazzina su tre piani di circa 3000 mq utili complessivi, ove andare a realizzare una serie di uffici e sale polifunzionali (commerciali per le attività di sportello, coworking, break room, sale riunioni e uffici) ed il laboratorio di analisi (chimico e batteriologico), completi di tutta l’impiantistica necessaria (idraulica, riscaldamento e condizionamento, cablaggio per rete hw, elettrica, rete di distribuzione dei gas utilizzati nel laboratorio quali aria compressa, argon, elio, ossigeno ed azoto, cappe di aspirazione per lavorazioni in ambiente controllato). La palazzina, oltre che essere inserita funzionalmente ed architettonicamente nell’ambito delle strutture già esistenti, dovrà anche essere concepita secondo criteri di sostenibilità ambientale, a partire dall’utilizzo delle migliori tecniche di riscaldamento/raffreddamento dei locali, sistemi di produzione di energia elettrica/termica, domotica etc. In particolare la progettazione del laboratorio richiederà particolari attenzioni per i sistemi di ventilazione e ricambio dell’aria, data la presenza delle cappe di aspirazione (una decina circa), della distribuzione dei gas (azoto, ossigeno, Argon, elio) e dell’aria compressa a servizio delle varie apparecchiature, la gestione della temperatura dei locali. Il valore complessivo dell’intervento è stimato in circa € 3.000.000,00.
Modalità affidamento:
L’eventuale affidamento del servizio sarà effettuato in conformità al Regolamento aziendale per la disciplina dei Contratti e degli Appalti. Per poter essere inviati ad una eventuale procedura di gara sarà necessario essere iscritti all’interno del Sistema di Qualificazione aziendale, raggiungibile al seguente percorso:
https://www.umbraacque.com/fornitori-e-appalti/sistema-di-qualificazione-fornitori
La categoria merceologica specifica attinente le prestazioni di cui sopra è presente tra i Servizi ed è denominata: SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA PER IMMOBILI AD USO SOCIETARIO.
Per eventuali chiarimenti circa l’iter di qualificazione vi preghiamo di contattare la Struttura Qualifica Fornitori ai seguenti riferimenti:
e-mail:
s.fioroni@umbraacque.com;
f.mancinelli@umbraacque.com;
Telefono:
075/59780156
366/6871789
Il presente avviso informativo ha come unico scopo quello di incrementare il numero degli operatori economici disponibili ad eseguire il suddetto servizio. Lo stesso, di conseguenza, non costituisce obbligo alcuno per Umbra Acque S.p.A. di procedere ad eventuali successive fasi di confronto negoziale e di affidamento.
Perugia, 25 gennaio 2021
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Marino Burini
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00