Umbra Acque persegue da tempo con determinazione obiettivi orientati alla Sostenibilità , dando a queste funzione primaria nell'orientare le scelte strategiche e nel definire i propri comportamenti.
Il ruolo di una Utility al servizio della cittadinanza in un territorio come quello degli ATI Umbria 1 e 2, oggi comporta anche la capacità di assumere ulteriori responsabilità, molto più ampia rispetto a quelle semplicemente gestionali, nel fornire un contributo concreto, tutto orientato alla realizzazione di un modello di sviluppo che sappia fondare una visione a lungo termine sulla tutela e sulla promozione dell'ambiente , sulla crescita economica e industriale compatibile con le esigenze del territorio e del benessere sociale .
A dimostrazione di tale attenzione, Umbra Acque, pur partecipando alla redazione del Bilancio di Sostenibilità del gruppo ACEA, a partire dal bilancio 2019 provvede alla stesura di un proprio Bilancio di Sostenibilità .
Nel concreto Umbra Acque già può vantare varie esperienze di efficienza energetica e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili , tutte inserite negli interventi di ristrutturazione di alcuni impianti, come ad esempio la stazione di sollevamento di Piscille (tetto fotovoltaico con potenza pari a 20 Kw ), il depuratore di Raggio a Gubbio e di S. Maria dei Poggiali a Marsciano (fotovoltaico per ulteriori 18 Kw di potenza) ed in fase di realizzazione l'impianto fotovoltaico posto sulle coperture degli edifici di servizio del nuovo impianto di depurazione di Cascianella a Todi.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00