Per conoscere il giorno e la fascia oraria dei passaggi del personale incaricato di raccogliere le letture del tuo contatore, inserisci il tuo codice utenza nella casella sottostante e clicca su “ Cerca ”. Il servizio è gratuito e ti permette di essere informato/a in anticipo del passaggio dell'operatore/operatrice incaricato/a di effettuare la lettura dei contatori.
Per i contatori “non accessibili” o “parzialmente accessibili” dove è necessaria la presenza dell'utente o di un/una suo/a incaricato/a per poter effettuare la lettura, per ricevere la notifica di avviso tramite sms o mail, contatta il servizio clienti chiamando l'800 00 55 43 numero verde gratuito da rete fissa oppure lo 075 501 43 01 da cellulare per aggiungere o aggiornare i tuoi recapiti digitali qualora rispettivamente non presenti ovvero non più attivi.
Qualora non potessi garantire la tua presenza o di una persona delegata, potrai lasciare una nota cartacea (es: post-it) in prossimità dell'abitazione con indicazione della lettura; resta ferma la possibilità di comunicare l'autolettura attraverso i canali messi a disposizione dal Gestore.
Con riferimento ai punti di consegna dotati di misuratore non accessibile o parzialmente accessibile, nel caso di almeno due tentativi di raccolta della misura falliti consecutivi e di assenza di autoletture validate, sarà pianificato entro il mese successivo dall'ultimo tentativo di lettura effettuato, un ulteriore passaggio dell'operatore/operatrice, che sarà visualizzabile cliccando su “ Cerca ”.
Il/La letturista tenterà anche un passaggio nei giorni precedenti rispetto alle date programmate . Qualora non riuscisse ad eseguire la lettura ti invierà un promemoria per posta elettronica, messaggio sms o cartolina cartacea indicando data e fascia oraria di previsto passaggio.
Nota : Nel caso in cui si rendesse necessaria una revisione delle date programmate di passaggio delle letture, con un preavviso di almeno 48 ore provvederemo a dartene comunicazione attraverso posta elettronica o messaggio sms o cartolina cartacea (lasciata presso lo stabile dove è ubicata l'utenza ).
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00