Con riferimento alle problematiche di bassa pressione registrate in questo periodo a Viole di Assisi, Umbra Acque S.p.A. chiarisce quanto sta facendo e farà per risolvere la problematica.
L’incremento dei consumi idrici nelle ore di punta, molto repentini specialmente in questo periodo dell’anno in alcune ore della giornata, provoca veloci abbassamenti dei livelli dei serbatoi, riducendo la pressione in rete e dando conseguentemente luogo a cali di pressione in particolare nelle zone più alte.
Per superare questi problemi, nell’immediato Umbra Acque S.p.A. sta mettendo in atto interventi gestionali straordinari, come ad esempio il rifornimento in modo continuativo dei serbatoi di stoccaggio, attraverso l’ausilio di autobotti.
Invece in maniera strutturale, nella revisione del piano degli investimenti relativo al periodo 2020 - 2023, che proprio in questi giorni è in fase di approvazione da parte di AURI, Umbra Acque ha proposto uno specifico intervento del valore significativo pari a 450.000 euro che sarà utile per superare le difficoltà di approvvigionamento idrico che si presentano in maniera ricorrente soprattutto nelle stagioni estive. L’avvio dell’iter dell’intervento è previsto già dal 2021.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00