Rateizzazione straordinaria evento COVID
Nell’attuale straordinario contesto nazionale, Umbra Acque S.p.A. è impegnata, con il massimo sforzo, a fornire garanzia di continuità del servizio idrico integrato, in condizioni di sicurezza per la cittadinanza e per tutti i lavoratori coinvolti.
In considerazione del momento difficile che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Coronavirus, e conformemente ai provvedimenti emanati dal Governo e dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (di seguito: ARERA), si comunica che per le bollette emesse, oppure in scadenza tra il 10/03/2020 ed il 31/05/2020, Umbra Acque S.p.A. garantisce ai clienti che ne fanno richiesta la possibilità di rateizzare il pagamento nel rispetto di quanto previsto dalla Deliberazione 60/2020/COM e ss.mm.ii. di ARERA.
Le richieste potranno essere inoltrate telefonando a:
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00
Non sarà applicato alcun interesse di mora nel periodo dal 10 marzo al 31 maggio per le somme scadute.
Per tutte le tipologie di utenze, sino al 31/05/2020, Umbra Acque non procederà ad azioni di limitazione del flusso e sospensione della fornitura idrica per morosità.
Le utenze ad uso Commerciale Artigianale e/o Industriale che in questo periodo di emergenza Covid-19 hanno sospeso la propria attività, al fine di evitare di ricevere bollette in acconto non in linea con i consumi del periodo di lockdown, possono comunicare l’autolettura
Nella certezza che le misure adottate rappresentino un sostegno reale alle famiglie e alle aziende che si trovano in difficoltà , Umbra Acque S.p.A. confida nella massima collaborazione e nel senso civico di tutti gli utenti che in questo momento non vivono particolari situazioni di disagio economico, invitando a pagare regolarmente le bollette del Servizio Idrico Integrato al fine di consentire la normale prosecuzione del servizio e, soprattutto, di rendere più agevole l’adozione di misure straordinarie destinate agli utenti più deboli ed in difficoltà economica.
A tal proposito, si ricorda che per effettuare il pagamento delle bollette non è necessario spostarsi da casa: oltre che con l’attivazione della domiciliazione su conto corrente, è possibile farlo online, attraverso l’Area Clienti MyUmbra, oppure utilizzando tutte le altre modalità di pagamento
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00