A seguito dell’articolo apparso oggi nelle pagine del Corriere dell’Umbria in merito al disagio lamentato da una famiglia di Sant’Enea per mancanza di acqua, Umbra Acque chiarisce quanto già fatto e quanto sta facendo per risolvere il problema nella parte di impianto sino al contatore.
Nelle ore di punta l'incremento dei consumi idrici riduce la pressione in rete, dando luogo a cali di pressione in particolare nelle utenze più alte.
L'utenza in oggetto è sprovvista di autoclave (è un vecchio contratto nel quale non era previsto l'obbligo di autoclave) e pertanto risente più di altre utenze delle variazioni dei consumi in rete.
Umbra Acque è intervenuta eseguendo manovre gestionali per incrementare la pressione in rete e monitorando con idonea strumentazione la pressione nelle diverse ore del giorno.
E' in programma nelle prossime settimane un intervento più importante al serbatoio idrico di S. Enea e nel frattempo da domani verrà installata provvisoriamente una elettropompa per incrementare ulteriormente la pressione in rete nelle ore di punta.
Sempre nella giornata di domani è in programma il rifacimento dell'allaccio dell'utenza per migliorare ulteriormente la pressione ed escludere qualsiasi problematica sul tubo di derivazione dell'utenza.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00