Umbra Acque S.p.A. comunica che a partire da lunedì 22 Giugno, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 26.1 del “Regolamento di gestione del servizio idrico integrato”, inizierà la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua nel Comune di Bastia Umbra che consentirà oltre che un efficientamento del servizio idrico anche più agevole sia la lettura da parte degli operatori incaricati che l’autolettura da parte degli utenti.
Gli interventi, distribuiti ogni giorno su strade diverse, interesseranno gli impianti con maggiore vetustà e saranno preceduti da preavviso con volantini distribuiti e affissi nelle zone di volta in volta interessate.
La sostituzione dei vecchi contatori sarà effettuata gratuitamente, senza alcun costo a carico dell’utente e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato; la presenza dell’utente al momento della sostituzione dei contatori è richiesta e necessaria solo in caso di contatori ubicati all’interno delle proprietà private.
Il disagio per gli utenti, dovuto alla momentanea interruzione dell’erogazione idrica per effettuare la sostituzione, sarà contenuto e limitato a pochi minuti.
Dopo la sostituzione del contatore, ciascun utente riceverà una comunicazione da parte di Umbra Acque corredata di foto sia del vecchio che del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).
La sostituzione dei contatori sarà effettuata da personale dell’Azienda A&G Riscossioni S.p.A., cui Umbra Acque ha affidato il servizio;
gli operatori incaricati saranno facilmente riconoscibili mediante contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio e saranno dotati di tesserino di riconoscimento da esibire a richiesta dell’utente.
Le attività saranno svolte nell’assoluto rispetto delle norme e disposizioni, anche aziendali, di prevenzione da contagio da COVID-19.
Informazioni o chiarimenti possono essere richiesti ai nostri centralini ai numeri:
800.00.55.43, gratuito da telefono fisso;
075.501.43.01, da telefono cellulare.
Ricordiamo, inoltre, che per eventuali disservizi è disponibile h24 il nostro personale telefonando al numero Verde Guasti 800.25.04.45
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00