Per il secondo anno la giornata mondiale dell’acqua ricorre in una fase di emergenza socio-sanitaria in cui tanto piu’ possiamo e dobbiamo essere consapevoli ed orgogliosi della essenzialita’ del servizio idrico integrato.
"Dobbiamo iniziare a pensare come un fiume se vogliamo lasciare un'eredità di bellezza e vita per le generazioni future”.
E' con questa frase di David Brower (ambientalista e fondatore di molte organizzazioni ambientali) che si conclude il video realizzato da Umbra Acque con il quale l'azienda celebra la Giornata mondiale dell'Acqua promossa ogni anno il 22 marzo dalle Nazioni Unite.
Il tema di quest'anno è “dare valore all'acqua” e quale immagine migliore se non quella di un fiume: “Nel tempo ciò che unisce, sostiene. Le nostre vite, le nostre speranze, la nostra sopravvivenza” si legge nel video.
E in un tempo difficile come quello che stiamo vivendo, abbiamo pensato proprio che un elemento vitale come l'acqua che scorre lungo un fiume potesse rappresentare l'unione, la condivisione, la speranza, il futuro.
Questo il messaggio che vogliamo trasmettere, come azienda efficiente e sostenibile, ricordando che stiamo collaborando con l'Istituto superiore di Sanità per isolare le varianti del virus.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00