Lo scorso 16 maggio si è svolta l'edizione 2024 del “ Career Day. I giovani incontrano il lavoro ” l'evento di job matching organizzato dal Servizio Job Placement dell'Università degli Studi di Perugia, finalizzato al potenziale incontro tra offerte e domande di lavoro.
Oltre 700 studentesse e studenti, laureande e laureandi, laureate e laureati UniPG hanno avuto la possibilità di incontrare i recruiter delle aziende partecipanti per consegnare il curriculum vitae, conoscere le opportunità professionali ei percorsi di carriera all'interno delle singole aziende.
Umbra Acque , presente anche nelle 6 edizioni precedenti, ha partecipato insieme ad altre sessanta aziende operanti a livello internazionale, nazionale e locale; le aziende presenti, oltre a raccogliere le candidature riguardo le posizioni lavorative aperte, hanno avuto l'opportunità di effettuare presentazioni individuali per far conoscere attività, visione, cultura e valori aziendali e per illustrare dettagliatamente le opportunità di collocamento.
Umbra Acque, con riferimento alle numerose convenzioni attive e grazie alle passate collaborazioni ai progetti lanciati dai diversi Atenei, ha ribadito la propria disponibilità alle possibilità di stage e tirocini, curriculari ed extracurriculari.
L'evento ha visto anche la presenza del Magnifico Rettore , Professore Maurizio Oliviero , il quale ha sottolineato l'impegno dello Studium nel favorire l'inserimento nel mondo del lavoro delle sue laureate e laureati, e l'importanza di una preparazione accademica di alto livello livello livello livello livello livello livello al fine di ottenere collocazioni lavorative di profilo adeguato.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00