Parte il progetto/concorso dedicato ai bambini delle scuole elementari promosso da Umbra Acque S.p.A.
Il 17 marzo presso la scuola primaria “Nicholas Green” ha preso il via il progetto pilota “Impara…l’Acqua” promosso dalla società Umbra Acque, in collaborazione con l’USR - Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria.
L’iniziativa rientra tra le iniziative che la Società porta avanti con impegno costante per promuovere la cultura dell’acqua.
Nello specifico si tratta di una campagna di sensibilizzazione e di iniziative didattiche nelle scuole con l’obiettivo di rendere consapevoli le nuove generazioni sull’importanza della risorsa idrica e di acquisire comportamenti responsabili nell’uso della stessa, nella vita quotidiana.
Il progetto si rivolge agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie presenti nei comuni del territorio servito da Umbra Acque e, a partire dal Comune di Perugia, vede coinvolte 26 classi e circa 750 persone tra adulti e bambini.
Il progetto prevede incontri formativi della durata di 1 ora circa da parte di personale qualificato di Umbra Acque, direttamente nelle classi in modo interattivo, simpatico e coinvolgente, stimolando l'interesse degli alunni verso tematiche scientifiche, anche grazie al materiale didattico e ai gadget che vengono distribuiti a tutti gli alunni.
Tutte le classi aderenti al progetto parteciperanno anche al concorso “Disegna la Mascotte”, che consiste appunto nell'ideare la Mascotte di Umbra Acque.
Al termine dell'anno scolastico, tra tutti i lavori pervenuti, verranno selezionati e premiati i primi tre classificati e quello più meritevole sarà utilizzato per le prossime campagne di sensibilizzazione di Umbra Acque.
Presentazione progetto Impara. . . l'Acqua
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00