Anche Fontignano ha la sua Fonte Urbana, l'impianto di erogazione di acqua naturale e refrigerata a cura di Umbra Acque e Comune di Perugia. Ad inaugurarlo sono stati il sindaco Andrea Romizi, l'assessore all'ambiente e ai lavori pubblici Otello Numerini, il presidente di Umbra Acque Filippo Calabrese ei tecnici di Umbra Acque, tra cui Andrea Vitali, responsabile della gestione operativa. Presenti anche il parroco, don Paolo Cherubini, il presidente della Pro Loco Claudio Fortunelli, il presidente dell'Asd Fontignano Marco Cherubini e residenti.
Situato vicino alla palestra, l'impianto è il nono nel territorio comunale (gli altri si trovano a Parlesca, Colombella, Villa Pitignano, Pian di Massiano, via Checchi ai piedi del centro storico, Ponte San Giovanni, San Martino in Campo e Pianello) .
L'assessore all'ambiente Otello Numerini ha ricordato che l'iniziativa rientra in un progetto più ampio condiviso dal Comune di Perugia e da Umbra Acque. Altre tre case dell'acqua - a San Sisto, Castel del Piano e Mugnano - sono quasi ultime ed è in progettazione quella di Colle Umberto.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00