E' stata inaugurata il 12 luglio a Pianello “Fonte Urbana” l'impianto di erogazione di acqua naturale e refrigerata a cura di Umbra Acque e Comune di Perugia.
Presenti alla cerimonia il sindaco Andrea Romizi, l'assessore all'ambiente Otello Numerini, il presidente di Umbra Acque Filippo Calabrese, l'amministratrice delegata di Umbra Acque Tiziana Buonfiglio, i consiglieri comunali Maria Cristina Morbello e David Bonifazi, il dirigente Vincenzo Tintori, i tecnici di Umbra Acque.
L'impianto si trova in Strada di Castel d'Arno, presso il parcheggio del campo sportivo.
Aprendo la serie dei saluti istituzionali, l'assessore Otello Numerini ha espresso soddisfazione per la significativa partecipazione dei cittadini alla cerimonia, a conferma del desiderio di Pianello di avere una propria fontanella dell'acqua. Numerini ha spiegato che l'iniziativa rientra in un progetto più ampio fortemente voluto dal Comune di Perugia e da Umbra Acque in considerazione dell'utilità sociale che le fontanelle rivestono nonché per i benefici ambientali che determinano (minor utilizzo di plastica, contenimento delle emissioni di anidride carbonica, ecc.).
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00