Umbra Acque presenta le sue auto elettriche aziendali, il cui utilizzo darà un contributo all’abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera.
Oggi possiamo dimostrare quanto la mobilità, che fino ad oggi era legata alla combustione di fonti fossili molto inquinanti e costose, può sposarsi con la sostenibilità ambientale ed economica.
Mobilità elettrica significa utilizzare come carburante l’elettricità, con molte conseguenze positive:
- Accesso libero alle aree a traffico limitato: essendo dei veicoli non inquinanti, le auto elettriche hanno libero accesso alle aree urbane. In ogni caso, però, bisogna comunque richiedere l’autorizzazione al comune.
- Costi del carburante ridotti: la ricarica elettrica è molto più economica di qualsiasi altro carburante.
- Facilità di guida: l’auto elettrica è perfetta per la guida in città e ha un’accelerazione fluida.
- Comfort: non producendo quasi nessun rumore, l’auto elettrica offre un ambiente rilassante, che riduce lo stress della guida.
- Manutenzione: la meccanica delle auto elettriche, dal motore stesso alla trasmissione, è molto più semplice rispetto a quella di una macchina tradizionale, perché ci sono meno componenti e meno liquidi da rabboccare. Grazie alla frenata rigenerativa, anche i freni si utilizzano di meno rispetto alle vetture tradizionali.
. . . tutto 100% green!
Umbra Acque ne è convinta: per avere Acqua Pulita ci vuole anche Aria Pulita!