Nel caso in cui ci fosse un contratto condominiale a servizio di più unità immobiliari con la presenza di contatori divisionali, utilizzati da ogni singola unità, questi possono essere sostituiti con contatori del Gestore (contatori “figli”), senza spese a carico dell’utenza condominiale.
In caso di contatori divisionali presenti in aree non accessibili (ad esempio all’interno delle unità immobiliari), il condominio dovrà realizzare a proprie spese i lavori per gli eventuali perfezionamenti tecnici e la predisposizione delle nicchie per l'alloggiamento dei contatori “figli” in aree facilmente accessibili al Gestore.
Al fine di garantire continuità del servizio alle singole unità immobiliari, l’Amministratore/Amministratrice di condominio si dovrà munire di delega da parte dei/delle singoli/e condomini per la sottoscrizione di tutti i nuovi contratti di somministrazione dei/delle singoli/e utenti sui contatori “figli”. Solo successivamente alla stipula dei contratti di somministrazione il Gestore provvederà a installare i contatori.
I contatori, compresi i “figli”, saranno letti a cura e spese del Gestore e i consumi saranno addebitati con fatturazione diretta a ciascuno/a titolare dell’utenza relativa alla singola unità immobiliare, ad eccezione dei consumi del contatore “padre” che saranno addebitati al condominio (alla categoria tariffaria “Altri usi”). In caso di morosità il Gestore agirà nei confronti della singola utenza morosa con azioni di recupero crediti individuali, comprese quelle sulla fornitura, secondo le disposizioni vigenti in materia.
L’Amministratore/Amministratrice di condominio, o il/la titolare dell’utenza deve scaricare, compilare e spedire a divisionali@umbraacque.com il modulo.
Servizio di emergenza
24 ore su 24
dal lunedì al venerdì
ore 8:00 - 17:00